Durante il festival – 2015
Dal 24 al 30 AGOSTO
IN GIRO PER LE STRADE, I NEGOZI E I LOCALI DEL CENTRO CITTÀ
Inner City Blues Art
È la nuova sezione del nostro festival dedicata al segno, al colore e all’immagine che interpretano il blues. Quest’anno abbiamo voluto collaborare con l’Associazione Ubik Art che con il suo progetto “Pagine Urbane” renderà protagoniste, assieme agli artisti, alcune vetrine del centro città. Un progetto per applicare la possibilità di condividere in maniera chiara e colorata concetti e pensieri, favorire la collaborazione e l’innovazione nella città tra i negozi e nei negozi.
Dipingere la musica
Nei negozi del centro potete ammirare le opere di Franco Ori, incredibile “pittore rock” di Modena, capace di catturare l’anima dei miti musicali viventi e del passato.
“Come un bambino dipinge i suoi eroi, e parte con la fantasia, io dipingo i miei musicisti. Ascolto la loro musica diventare energia che mi porta oltre…”
Blues Buskers & Blues Readers
Artisti che suonano e leggono il blues in giro per le strade del centro.
A spasso con il Blues
Carta dei vini, dei cicchetti, dei dolci
Nella settimana del festival dei locali di Pordenone potrai ascoltare la migliore musica blues, soul, rhythm’n’blues, rock’n’roll, funky, ottimi concerti, in tutto relax, godendoti un ottimo bicchiere di vino blues accompagnato da prelibati stuzzichini, gustosi gelati e la deliziosa centrifuga preparati sapientemente dai gestori al prezzo di 3 euro a consumazione.